|
楼主 |
发表于 2008-7-10 13:02:09
|
显示全部楼层
【Laromasiamonoi】MUTU, BAPTISTA, THIAGO NEVES: CORSA A 3 PER L'ATTACCO
穆图,巴普蒂斯塔,蒂亚戈-内维斯:三个攻击手的追逐
“Mutu è un giocatore bravo”. Parole e musica di Luciano Spalletti, che ai microfoni di Sky per la prima volta dall’inizio dell’estate si sbilancia e strizza l’occhio al rumeno, precisando però che “i nomi sono tanti e le trattative le porta avanti la dirigenza”. L’ammissione del tecnico di Certaldo è la risposta alla levata di scudi proveniente da Firenze, dove Alessandro Moggi e Pantaleo Corvino hanno avviato la (possibile) lunga serie di incontri per il rinnovo del giocatore di Călineşti con il club dei fratelli Della Valle.
L’offerta fatta pervenire dalla dirigenza gigliata è storia ormai nota: 2 milioni netti a stagione più premi, prendere o lasciare. Gli ultimi segnali provenienti dalla città dell’Arno lascerebbero intendere la volontà del numero 10 di proseguire il sodalizio con la società di Viale Fanti, ma prima del “sì” definitivo occorrerà attendere il ritorno dalle vacanze statunitensi di Mutu. In caso di “no”, da Villa Pacelli è già pronta la valigetta contenente 18 milioni cash.
I contatti tra le due società, di fatto, non sono mai stati avviati. E’ così per la querelle Mutu, come per quella Baptista e per quella Thiago Neves. Andiamo per gradi: sul fronte de “La Bestia” da Roma si continua a nicchiare, certi che il brasiliano non lascerà Madrid prima del prossimo mese. Per questo, l’eventuale assalto verrà portato in caso di fumata nera nell’affare Mutu e l’ex Siviglia giungerebbe a Trigoria soltanto negli ultimi giorni di mercato, come fece Cicinho non più di 11 mesi fa.
事实上,两家球会之间的联系永远不会开始。在得不到穆图的情况下,巴普蒂斯塔和蒂亚戈-内维斯将是后选。
Thiago Neves è il nuovo che avanza. Mancino terribile, capace di ricoprire tutti i ruoli del centrocampo e di muoversi da seconda punta, il 23enne di Curitiba sogna l’Europa e per bocca del suo procuratore, Leo Rabello, ha fatto sapere che “vorrebbe giocare nella Roma”. L’ostacolo non è tanto di natura economica, quanto tecnica. Finchè Mancini non verrà ceduto (il prossimo vertice tra Inter e Roma è previsto per giovedì) e non si potrà finalmente conoscere il budget a disposizione, il mercato giallorosso sarà congelato.
Se per Amantino dovessero giungere 12-13 milioni, la cassa ne prevederebbe 20 cash. Pochi per acquistare un centravanti ed un esterno di livello, quale potrebbe essere Neves, il cui prezzo potrebbe ulteriormente gonfiarsi dopo le Olimpiadi, competizione per la quale il miglior giocatore degli ultimi due campionati brasiliani è stato selezionato come fuoriquota insieme a Ronaldinho e Robinho. La priorità verrà naturalmente data al centravanti e, almeno per il momento, il talento della Fluminense resta la terza scelta alle spalle del rumeno della Fiorentina e di Julio Baptista. L'impressione, ad oggi, è che il nome del bomber in grado di far raggiungere "quota 30000 tessere" (obiettivo dichiarato dalla dirigenza in sede di presentazione della campagna abbonamenti) non arriverà prima di Ferragosto... |
|