|
楼主 |
发表于 2008-7-7 15:31:53
|
显示全部楼层
【Romanews】 ROMA, SI APRE LA SETTIMANA DEL ´FUTURO´
Ancora poche ore. E si aprirà una settimana decisiva per la Roma del futuro. Domani la Fiorentina inizierà il ritiro. Senza Mutu, cui sono stati concessi alcuni giorni supplementari di vacanza per via della partecipazione ad Euro 2008. Il romeno rientrerà in Italia intorno al 15 luglio. Quando la situazione sarà già ben delineata. Forse. La punta viola, a stretto giro di posta, dovrà decidere se rimanere in Toscana, siglando con i dirigenti di Viale Fanti un nuovo contratto — riporta l’Ansa — da 150 mila euro netti in più rispetto a quello attuale, oppure cercare fortuna (e molti soldi) altrove. Il club giallorosso accoglierebbe a braccia aperte il ragazzo di Călineşti, il preferito di Spalletti. Non a caso, Pradè sarebbe disposto ad investire 18/20 milioni pur di vedere l’ex Chelsea varcare il cancello di Trigoria. E Della Valle, se costretto dal giocatore stesso, potrebbe cedere alle sirene capitoline.
Per portare a termine l’operazione, il ds romanista avrà, però, bisogno dei soldi provenienti dalla cessione di Mancini all’Inter. Nelle prossime quarantotto ore, le due società si incontreranno. Rosella Sensi chiede 15 milioni cash. Senza contropartite tecniche. Moratti vorrebbe scendere sotto i 13 milioni. Ad ogni modo, entro mercoledì — rende noto l’Ansa — il brasiliano dovrebbe approdare alla corte di Mourinho, in cambio di quasi 10 milioni di euro e della comproprietà di Obinna, che a breve verrà tesserato come nerazzurro. Si verrebbe a delineare, dunque, uno scenario — al momento poco probabile — non del tutto gradito in Casa Roma. Le parti ne parleranno approfonditamente.
Nel frattempo, gli altri obiettivi dei giallorossi stanno imboccando strade piuttosto diverse e distanti da Via Laurentina. Huntelaar ha oggi fatto sapere di amare «i club con una grande storia come il Manchester United, una società che fa sognare»; Júlio Baptista — riporta Marca — è, invece, seguito dal Galatasaray, in questi giorni Madrid, pronto a sborsare venti milioni di euro per accaparrarsi la Bestia. Voci spagnole. E Iaquinta? Anch’egli ha fatto chiarezza sul suo futuro, precisando di non voler lasciare Torino. «Sono contento di essere rimasto alla Juventus. Mi ha dato fastidio sentire tutte quelle voci (in merito ad una sua cessione, ndr). Oltretutto prima di andare in vacanza avevo parlato con Blanc e Ranieri e mi avevano assicurato che sarei rimasto, così come io non avevo mai chiesto di andare via», le parole del bianconero. Rimarrà in Piemonte nonostante Amauri? Chissà. Dal Brasile, intanto, — scrive Il Messaggero — si mormora che all’allenatore romanista interessi Thiago Neves Augusto, 23enne centrocampista avanzato del Fluminense, capace di ricoprire anche il ruolo di esterno alto a sinistra.
Al Fulvio Bernardini domani busserà il Celtic Glasgow, deciso a prelevare in prestito il portoghese Antunes, per una cifra che oscilla tra i 400 ed i 500mila euro. Non è da escludere che il club scozzese tenti, con un’offerta di 5 milioni, di acquistare Brighi, sebbene la Roma da diverso tempo abbia intenzione di prolungare il legame con il centrocampista romagnolo. Se dovesse lasciare la Capitale, il riminese — raccontano Il Tempo ed il Corriere dello Sport — potrebbe essere rimpiazzato da Maresca, mediano del Siviglia apprezzato dal Spalletti. Ancora poche ore, però. E si aprirà una settimana decisiva. |
|