找回密码
 注册

QQ登录

只需一步,快速开始

楼主: meng1987

【皮皮罗马0809转会动态专栏】奥卡卡续约

[复制链接]
 楼主| 发表于 2008-6-6 23:35:12 | 显示全部楼层

Spalletti a Mister Peroni.it:"Quante emozioni a Madrid..."

Riprendiamo dal sito "MisterPeroni.it" un'intervista rilasciata da Luciano Spalletti sul mondo del calcio. Il tecnico giallorosso, in esclusiva per Mister Peroni, presenterà e commenterà le partite della Nazionale italiana all'Europeo di Austria e Svizzera.
斯帕莱蒂接受MisterPeroni.it网站的采访,他畅谈了关于足球的许多事。这位罗马的专家,通过MisterPeroni.it独家评论了意大利国家队在瑞士-奥地利的欧洲杯比赛。
Tecnica, esperienza, passione. Quale di queste caratteristiche conta di più quando si siede sulla panchina della Roma?
充满技巧的,经验丰富的,激情四射的。请问当您坐在罗马的教练位子上的时候,以上那个个性是最突出的?
Un misto di queste tre e di molti altri ingredienti. Sono tante le peculiarità nella professione dell'allenatore, ma il "cappello" su tutte queste penso sia la personalità. La personalità infatti consente al tecnico di valorizzare tutte le altre caratteristiche di cui si è in possesso.
三者是结合在一起的,同时还有许多其他的成分。教练这个职业总是有许多个性,但是每个人头上的“帽子”决定了他们的个性。技巧上的个性当然会不断地发展,而每个人其他方面的个性则通常不会改变。
L'Italia è un Paese di cinquantasei milioni di allenatori. Durante la partita, quando il Mister fa una scelta, un cambio, avverte questo tipo di pressione?
意大利是一个拥有无数教练的国度。在这么多人之中,当初你选择做教练的时候又想到过成为记者眼中的典范吗?
Più che pressione, sento molto la responsabilità di dover fare il massimo. Nel nostro Paese sono tantissimi gli appassionati che magari hanno passato davvero una vita allo stadio e che si sono formati una loro esperienza da spettatori. Questo si avverte. Poi, più si sale di livello e più crescono le aspettative: a quel punto le decisioni da prendere diventano ancora più importanti e determinanti.
绝大多数记者,都会感受到力争最好的那份责任。在我们国家总是对那些甚至没有真正准备好球场生活或者在旁观者眼中定型的人非常激动。这些只有自己才明白。此外,越来越高的标准对他们的刺激和越来越高的期望:都会使力争上游的决心显得如此的重要和具有决定性。
Le è mai capitato nella sua carriera di allenatore di fare una scelta seguendo un consiglio appassionato e sensato di un tifoso?
你从来没有在一些让人激动的建议下对自己的职业生涯作出选择吗?
Io discuto di tutto e mi confronto con tutti, ma è chiaro che quando si arriva a certi livelli si hanno anche le idee molto chiare e questo tipo di "scambio" diventa più difficile. Però, nella mia carriera ho ricevuto molti buoni consigli. Quando fui esonerato, ad esempio, passai molto tempo a girare per i campi di allenamento degli amici allenatori, dai quali ho "rubato" parecchi segreti a livello di dinamiche lavorative e di gestione del gruppo.
与其他人相比,我是一个到了某个水平上就不会再创造出新东西的人并且这个“错误”的个性很难处理。不过,我的职业生涯已经得到了许多人好的建议。此外,举个例子,通过长时间在训练场上与那些友好的教练相处,我“偷”到了许多关于竞技工作和团队管理的秘诀。
Le caratteristiche di un buon mister.
说说好一个好教练的性格。
L'ho detto prima. L'allenatore deve rispondere a una serie di caratteristiche, che però devono essere esaltate dalla personalità dell'allenatore stesso.
首先要会说话。一个教练会遇到一系列不同的性格,但不管怎样,你都必须一视同仁地去赞扬那些教练的个性。
Quanto contano in questo mestiere la passione e la credibilità dello spogliatoio?
您在这个位子上以及在更衣室里的威信有多大?
Per quanto mi riguarda, lo spogliatoio è un luogo fondamentale. Da sempre cerco di instaurare con i miei giocatori un rapporto vero e diretto. Io con la squadra passo gran parte del mio tempo, siamo sempre assieme. Passione e credibilità sono dirette conseguenze di questo modo di vivere e di condividere le esperienze e un progetto comune.
在我关心的范围内,更衣室是非常重要的地方。我总是努力地和球员们建立起真诚的直率的关系。和球队在一起占据了我很大一部分时间,我们总是在一起。这种生活方式和分享经验和建议的直接结果就是产生了威信和热情。
La carriera di Spalletti: il percorso professionale, le sfide affrontate e quelle ancora da vivere...
斯帕莱蒂的教练生涯:从把它当作职业走过来,面临挑战,然后享受这一切...
Carriera, percorso professionale sfide, sono in fin dei conti un susseguirsi di partite. Per questo motivo non riesco a individuare occasioni particolari, penso conti di più un giudizio e una valutazione più globale sul lavoro svolto. Non sono i successi di prestigio a fare la differenza, anche se fanno "cassa" dal punto di vista giornalistico. Valgono di più la cadenza e la frequenza di risultati e i comportamenti di un certo tipo.
我的教练生涯,从面临挑战地走过来,最后成为了许多人中的成功者。关于其中的原因,不能只考虑单独的某次特殊机会,而要更多地考虑别的方面以及对工作变化的综合考评。虽然我做到了媒体观点所说的“帅位安全”,但还没有与众不同地成功。我必须成绩和行为方面做得更出色。
La partita più importante della sua carriera.
您教练生涯最重要的东西。
Stesso concetto di prima, le partite sono tutte importanti. E' chiaro che sedersi in panchina al Santiago Bernabeu di Madrid fa un certo effetto, ma vi assicuro che anche quando mi sono salvato con l'Empoli dalla C2 contro l'Alessandria le sensazioni erano forti. Il discorso è che noi allenatori e i giocatori siamo i "portatori" della passione, dell'amore, delle speranze e delle aspettative di tanta gente. Tutte le volte che scendiamo in campo siamo l'emanazione dei sentimenti che arrivano dall'esterno, per questo è impossibile per me parlare di una partita in particolare.
同样首要的也是巧妙的表达,这对于每个人来说都是重要的。无论是假设将来我坐在了皇马的伯纳乌球场的教练席,还是回到以前恩波利甚至丙2联赛的亚历桑德利亚,都是这种强烈的感觉。对于我们教练和球员而言,语言就是许多人热情、爱、希望的“载体”。任何时候你做一件事情的时候都会对外表达自己的情感那是不可能的,尤其像我说话的时候。
Tempo di Europei, cosa si aspetta dal torneo e quali aspettative ha nei confronti dell'Italia?
欧洲杯就要来临,对比赛有什么判断,对意大利有什么期望吗?
Credo che sarà un torneo difficile ed equilibrato. D'altro canto il dato stesso che ogni squadra nazionale ha in rosa 5 o 6 calciatori che giocano nei principali campionati continentali, Italia, Francia, Germania e Spagna, contribuisce a livellare verso l'alto la competitività dell'Europeo. L'Italia ha le carte in regola per far bene: è una squadra matura, esperta in situazioni di tale importanza, posso dire che la squadra di Donadoni ha sicuramente possibilità importanti.
相信杯赛将很难让人平静。每支球队都有五六个球员在欧洲的冠军球队踢球,意大利,法国,德国和西班牙,都有能力去夺冠。意大利拥有长期以来的优良传统:成熟的阵容,丰富的大赛经验,多纳多尼的球队完全能够创造好成绩。

[ 本帖最后由 meng1987 于 2008-6-7 02:21 AM 编辑 ]
回复 支持 反对

使用道具 举报

发表于 2008-6-7 00:12:38 | 显示全部楼层
原帖由 meng1987 于 2008-6-6 11:04 PM 发表
乖乖
整成小曼的样子来吓我啊


恩,皮尔帮我菊了它..............
回复 支持 反对

使用道具 举报

 楼主| 发表于 2008-6-7 03:50:18 | 显示全部楼层

【全市场】Siena, Gerolin: "Vorremmo tenere Galloppa, ma..."

Il direttore sportivo del Siena, Manuel Gerolin, fa il punto sul mercato dei bianconeri. In particolare, il ds senese analizza la posizione del centrocampista Daniele Galloppa (23), in comproprietà tra i toscani e la Roma. "Qualche giorno fa siamo andati a parlare con la Roma per Galloppa - ha dichiarato Gerolin a Romanews.eu -. La nostra volontà è quella di tenerlo, vedremo quale sarà la volontà della Roma. Il giocatore al Siena si è trovato molto bene, però bisogna anche considerare la sua aspirazione di misurarsi in un grande club. Qui comunque ha trovato il suo spazio e noi siamo molto soddisfatti del suo rendimento. Confermarsi da noi potrebbe essere un ulteriore passo per poter poi approdare in una grande squadra. Ci dovremmo rivedere tra una decina di giorni. Noi comunque siamo tranquilli, i rapporti tra le due società sono ottimi. C'è la volontà di risolvere questa comproprietà in un modo o nell'altro. Non escludo la possibilità che si possa arrivare ad un rinnovo della comproprietà".
锡耶纳的体育经理盖洛林表示加罗帕在锡耶纳的感觉很好,但也必须考虑到球员对大俱乐部的渴望。目前不排除继续共有加罗帕的可能。

[ 本帖最后由 meng1987 于 2008-6-8 07:30 PM 编辑 ]
回复 支持 反对

使用道具 举报

 楼主| 发表于 2008-6-7 13:36:48 | 显示全部楼层

【罗马新闻】SPALLETTI-ROMA, REGNA IL SILENZIO

La Roma e Spalletti non parlano tra loro, almeno di certi argomenti. A Trigoria, oggi, l’allenatore giallorosso ha dedicato il suo pomeriggio ad alcune persone in visita al centro tecnico. Non ha incrociato per i corridoi Bruno Conti, assente, ma il solo Daniele Pradè, con il quale ci sarebbe stato soltanto un rapido scambio di poche battute. Un saluto fugace e nulla più. Nessun chiarimento in merito alle tante indiscrezioni che riferiscono, come riporta in modo dettagliato anche QN, di uno Spalletti partito da Firenze alla volta di Parigi per un incontro con un influente manager del Chelsea, Vlado Lemic. Il quale avrebbe proposto all’allenatore toscano un posto sulla panchina dei Blues in cambio di 9 milioni di euro lordi a stagione. Spalletti, per ora, sembra aver rifiutato. Ma la Roma vuole capire. E oggi, a Trigoria, questo non sarebbe avvenuto, fanno sapere. La situazione non si è evoluta. Anzi, il silenzio sta diventando perplessità. La dirigenza giallorossa, comunque, starebbe aspettando un segnale dall’allenatore, sotto contratto fino al 2011, per comprendere i retroscena della riunione parigina. Si è incupita, sentendo le tante voci. Probabilmente, però, il dialogo e la tranquillità tra le parti torneranno (solo) quando Abramovich annuncerà il nome del successore di Mourinho ed Avram Grant sulla panchina dello Stamford Bridge.



Sul fronte societario prosegue l’impegno di Italpetroli nel ridisegnare il piano di rientro della propria esposizione debitoria, pari a circa 380 milioni di euro. Come si diceva nei giorni scorsi, non è escluso che nel progetto possa rientrare anche la cessione della A.S. Roma. Quindi, scomparso Soros, si cercherebbero nuovi imprenditori propensi ad investire nella società giallorossa. Al momento, tra questi, in pole position permane John Joseph Fisher, re del casual americano, sebbene non si escluda l'inserimento di altri finanziatori nelle trattative. Durante la prossima settimana, dunque, le acque potrebbero smuoversi. Oggi, tra l’altro, la Consob ha fatto sapere di aver concluso le proprie analisi, iniziate dieci giorni fa, sul titolo giallorosso, che, a Piazza Affari, ha concluso la settimana lasciando sul terreno l’1,34, a 1,1040 euro.



Capitolo calciomercato. I dirigenti della Roma, è bene ricordarlo, stanno attendendo, per iniziare a muoversi, il disco verde da Villa Pacelli, soprattutto per quel che riguarda la cifra da investire, che si aggirerebbe, comunque, intorno ai 18-20 milioni di euro. Cui verranno aggiunti i proventi della cessione di Mancini. Sul quale si è avventato da tempo il Barcellona, che non vorrebbe, in ogni caso, spendere troppo per il brasiliano, dopo l’esoso acquisto di Dani Alves. Ad ogni modo, il club giallorosso dovrà pensare anche a Vučinić, in comproprietà libera tra Roma e Lecce. Il montenegrino ha sempre ribadito di voler rimanere nella Capitale, ma dopo le parole di Corvino, intervenuto oggi a Radio Radio Tv, dalle quali è emersa la possibilità che Mutu possa lasciare i viola, anche la società dei Della Valle potrebbe tentare di intromettersi nel dialogo tra Pradè ed Angelozzi. Il ds romanista sarebbe disposto, per il restante 50% del giocatore, ad offrire 9 milioni; quello salentino ne chiederebbe tre in più, 12. Un’operazione, quindi, non facile affatto per la società dei Sensi. Su Aquilani, intanto, continua a farsi sentire il pressing della Juventus, nonostante il briefing di ieri tra la Roma ed il papà del centrocampista. La società torinese, pur di vedere il ragazzo di Montesacro con la maglia bianconera, sarebbe incline a mettere sul piatto della bilancia Iaquinta, Marchionni ed un conguaglio economico. Spalletti, da par suo, tra gli uomini di Ranieri, considera Palladino un calciatore ipoteticamente importante per il gioco giallorosso. Sempre che, quello di Certaldo, rimanga l’allenatore della Roma anche per la prossima stagione…
回复 支持 反对

使用道具 举报

发表于 2008-6-7 13:42:17 | 显示全部楼层

皮皮

what s macini's preferred position? is he a typical winger or more like an attack midfielder? what s his strength and weakness?

cos it s said guardiola feel interest in him, u should be the right person can tell me what kind of player he is.

cheers, mate.
回复 支持 反对

使用道具 举报

 楼主| 发表于 2008-6-7 13:58:06 | 显示全部楼层
原帖由 大内密探00泡 于 2008-6-7 01:42 PM 发表
what s macini's preferred position? is he a typical winger or more like an attack midfielder? what s his strength and weakness?

cos it s said guardiola feel interest in him, u should be the ri ...

他从右边助攻型边卫起家,低价来到罗马后被卡佩罗改造为攻击型右边前卫
后来随着他进攻上的潜力不断发掘,渐渐成为边锋乃至前场的边路自由人,没有再打过后卫
光头来后将他左移,成为固定的左边锋
他的球风比较自由,灵气不错,脚下喜欢玩花
以前状态好的时候边路过人能力还是比较强的,左路的内切是杀手锏,左右脚相对均衡
不过身体对抗不行,贴身逼抢对其影响很大,所以原地的拿球不是特别好
性格上比较内向,不爱表达,而且很容易受外界因素干扰
经常对换下闷闷不乐
但是不像一些巴西球员那么没有职业素养
总体来说,转会后不会有薪金的困扰,巴萨的前场自由风格很适合他,如果可以保障出场他完全能重回巅峰
回复 支持 反对

使用道具 举报

 楼主| 发表于 2008-6-7 19:08:29 | 显示全部楼层

【全市场】Zigic, l'agente apre all'Italia

Il procuratore di Nikola Zigic, centravanti di peso del Valencia, apre le porte anche alla Serie A: "Nikola sarebbe interessato a trasferirsi al Newcastle perchè ha sempre sognato di giocare in Inghilterra - spiega l'agente Milan Calasan - ma abbiamo molti club interessati, anche dall'Italia ma dobbiamo aspettare di vedere cosa vuole fare il Valencia, se vuole tenerlo o venderlo". Napoli, Roma e Fiorentina potrebbero essere tra le indiziate sulle tracce del gigante serbo di 202 centimetri
日基奇的经纪人表示愿意去意大利,那不勒斯、罗马和佛罗伦萨都对其感兴趣。
回复 支持 反对

使用道具 举报

 楼主| 发表于 2008-6-7 19:16:30 | 显示全部楼层

【罗马人报】Vucinic? Parleremo con la Roma dopo i play-off

Dopo le dichiarazioni d’amore di Mirko Vucinic nei confronti della Roma, rimane il problema della comproprietà del montenegrino tra Roma e Lecce. La società giallorossa ha prelevato la prima metà del cartellino nel giugno del 2007, dopo essersi assicurata il prestito del giocatore nella stagione precedente. Raggiunto telefonicamente da laromasiamonoi.it il Direttore Sportivo del Lecce, Guido Angelozzi, ha dichiarato riguardo al presunto interessamento della Fiorentina nei confronti del giocatore che “di Vucinic ne parleremo dopo i play off, quindi non posso dire se questo interessamento è reale o meno. Il Lecce ora deve pensare alla gara con il Pisa ed è questo il nostro obiettivo primario”. A quando un incontro con la società di Via di Trigoria? Angelozzi risponde così: “Ci risentiremo comunque dopo i play off. E’ questo l’accordo che abbiamo con la Roma”. Nonostante tutto, pare chiaro che il montenegrino, come ha dichiarato a più riprese, gradirebbe rimanere nella capitale. Angelozzi smorza i facili entusiasmi affermando: “La volontà del giocatore è chiara, ma dobbiamo tener conto soprattutto delle volontà di Roma e Lecce. Quindi prima si metteranno d’accordo le due società e, di conseguenza, accontenteremo il ragazzo”.
安杰洛奇:武奇尼奇?在附加赛结束后再和罗马谈。
他表示佛罗伦萨也对球员感兴趣。

[ 本帖最后由 meng1987 于 2008-6-7 07:18 PM 编辑 ]
回复 支持 反对

使用道具 举报

 楼主| 发表于 2008-6-7 19:22:03 | 显示全部楼层

【罗马人报】GALLOPPA: "Mi piacerebbe ritornare a Roma ma..."

In questi giorni si fa un gran parlare del futuro di Daniele Galloppa, centrocampista in comproprietà tra Roma e Siena, che ha da poco vinto il torneo di Tolone con i colori azzurri e sarà, probabilmente, tra i convocati della nazionale olimpica per Pechino. Galloppa ha rilasciato le sue impressioni al sito gianlucurci.it, sito del portiere giallorosso suo grande amico. Ecco l'intervista completa:



Daniele partiamo dalla stagione che si è appena conclusa.
Senza dubbio è stata molto positiva perché sono riuscito a giocare con continuità, cosa che cercavo. Tutto questo in un campionato dove siamo riusciti, con largo anticipo, a centrare una strameritata salvezza.

Hai parlato di continuità. Questa, probabilmente, è la cosa più importante per un giovane affinché maturi esperienza… E’ così?
Si, questa è la cosa primaria. Personalmente ho sempre cercato di andare a giocare dove avrei avuto più spazio e così sarà anche cosi il prossimo anno. Giocare è quello che ti fa crescere e migliorare.

Sei in comproprietà tra Roma e Siena, però come hai appena detto, ai fini della scelta, importanti saranno gli spazi che avrai a disposizione…
Si, il ragionamento è giusto. E’ normale che mi farebbe piacere ritornare a Roma perché è la mia città e la squadra dove sono cresciuto, però tornare per poi non trovare spazio è una cosa che non farei, perché sarebbe controproducente. Ho voglia di continuare a giocare e fare un altro anno importante per continuare nella mia crescita professionale.

Radiomercato parla di un interessamento del Siena per Gianluca Curci. Come vedresti questa trattativa?
Se Gianluca venisse a Siena sarei veramente contento. Si rimetterebbe in discussione al 100% e potrebbe trovare continuità. Credo che lo stesso Gianluca sia d’accordo nell'andare a giocare da qualche altra parte. Comunque se così fosse, credo che Siena sia il posto ideale per ripartire alla grande, perchè Gianluca ha delle qualità importanti e credo che le dimostrerà.

Ti senti, quindi, di consigliare questa meta al tuo collega e amico?
Con Gianluca siamo cresciuti insieme nelle giovanili della Roma, più che colleghi siamo veri e propri amici. Quindi gli consiglierei vivamente di venire a Siena e magari, il prossimo anno, giocheremo insieme. Chi lo sa.
回复 支持 反对

使用道具 举报

 楼主| 发表于 2008-6-8 02:19:56 | 显示全部楼层

【罗马新闻】LJUNGBERG STRIZZA L´OCCHIO ALLA ROMA

Se Maometto non va alla montagna, è la montagna che va da Maometto. Lo stesso discorso si può fare di questi tempi per la Roma, ferma sul mercato, in attesa del via libera da Villa Pacelli. Daniele Pradè e Bruno Conti aspettano che la proprietà decida la cifra da investire per migliorare dell’organico, ma intanto a Trigoria arrivano richieste di calciatori interessati a giocare nel club giallorosso. Tra questi svetta Karl Fredrik Ljungberg, trentunenne (da pochi giorni), centrocampista del West Ham e capitano della Svezia. Ala sinistra, e all’occorrenza destra, dovrebbe essere proposto ai dirigenti romanisti, e a quelli di altre società italiane, nelle prossime ore dal responsabile di mercato del club londinese, Gianluca Nani, ex dirigente del Brescia. Ljungberg, infatti, non rientrerebbe più nei piani del tecnico Alan Curbishley, che vorrebbe alle sue dipendenze un giocatore più giovane. Lo svedese potrebbe essere il perfetto sostituto di Mancini o di Giuly sulle corsie esterne. L’unico problema sarebbe rappresentato dall’ingaggio del giocatore, quasi 3 milioni di euro netti a stagione. Troppi, al momento, per le casse trigoriane. Il capitano della Svezia, a Roma, andrebbe a rafforzare la rosa anche sotto l’aspetto dell’esperienza in campo europeo, avendo siglato 15 reti in 73 gare in Europa con la maglia dell’Arsenal. In totale sono state 325 le presenze e 65 i gol con i Gunners dal 1998 al 2007, prima del trasferimento, nell’estate scorsa, al West Ham per 4,5 milioni di euro. Durante il campionato appena terminato, Ljungberg è sceso in campo 25 volte (3 dalla panchina), spendendo il pallone in porta in due occasioni. Calciatore svedese dell’anno nel 2002 e nel 2006, il numero 7 degli Hammers ha iniziato la sua carriera nel Halmstads BK, dal 1996 al ’98, con i quali ha giocato 45 gare, siglando 9 gol. Il suo palmares vanta, oltre a 71 apparizioni e 14 reti con la maglia svedese, una coppa ed un campionato svedese (1995 e 1997), quindi due Premier League (2001-02 e 2003-04) e due FA Cup (2002, 2003, 2005) ottenute con l’Arsenal. Per la Roma potrebbe essere, dunque, ingaggio a parte, l’uomo giusto in quanto ad affidabilità ed esperienza, per migliorare anche in Champions. Maometto, quindi, tra poche ore si presenterà alla montagna. Anche se non è assicurato che la montagna accetti.
罗马有意永贝里。

[ 本帖最后由 meng1987 于 2008-6-8 07:31 PM 编辑 ]
回复 支持 反对

使用道具 举报

您需要登录后才可以回帖 登录 | 注册

本版积分规则

Archiver|手机版|小黑屋|FMFans ( 京ICP备07501235号 )

GMT+8, 2024-9-20 06:22 , Processed in 0.039607 second(s), 18 queries , Gzip On, APCu On.

Powered by Discuz! X3.5

© 2001-2023 Discuz! Team.

快速回复 返回顶部 返回列表