Fonte: giorgio pia
Cristiano Lucarelli per gli amici di Toronews
In esclusiva l'intervista a Cristiano Lucarelli
23-03-2002 di giorgio pia - Cristiano Lucarelli, il bomber granata, si confessa alla nostra redazione. Ringraziamo il giocatore e l'addetto stampa del Torino Calcio Gabriele Chiuminatto per averci permesso l'intervista.
Prima di tutto parliamo dei tuoi inizi, quando ti sei scoperto attaccante?
CL: Da ragazzino, cominciai prima centrocampista, poi , dopo un po’ di partite, il mister della mia prima squadra, mi posizionò come attaccante ed arrivarono i primi gol. Capimmo tutti che sarebbe stato il mio ruolo.
La famiglia ti ha sempre sostenuto nella tua scelta di diventare un calciatore?
CL: Si, loro hanno sempre appoggiato questo mio sogno, permettendomi di pensare subito al calcio, dopo aver lasciato la scuola. Credo di aver avuto la giusta libertà che mi ha fatto arrivare a questi livelli.
Ti piace Torino?
CL: Sinceramente moltissimo. Ho trovato una grande tranquillità, la città è veramente bella ed accogliente. Completamente diversa da come me l’avevano descritta. Mi dicevano che era una città ‘chiusa’, nebbiosa e buia, invece si è rivelata una piacevole sorpresa. Per esempio mia moglie si è inserita benissimo, e sai che questo è molto importante per un giocatore con una famiglia al seguito.
Sei soddisfatto del tuo rapporto con il Torino ed i suoi tifosi?
CL: Direi che il rapporto con la società è più che buono. Inoltre con i tifosi, che dire di più, se non che sono fantastici? Ogni volta mi incitano sempre, perché vedono in me soprattutto l’impegno e credo che, per un tifoso del Toro, vedere un giocatore lottare fino all’ultimo, sia sempre motivo di orgoglio. Se a volte non la butto dentro...
In queste ultime settimane si è parlato di un Lucarelli in crisi. Dopo quel meraviglioso botto con la Lazio, hai fallito tre nette palle gol; una a Parma e due a Milano. Domenica davanti alla tua Maratona interromperai questo tuo digiuno?
CL: Me lo auguro. Non ce la faccio più, credimi. Mi dispiace moltissimo aver fallito queste tre ultime occasioni, in particolare quella con il Milan, che ci avrebbe dato un punto in più. E' un momento strano, ma può capitare. I tifosi però mi capiscono e mi spronano a non mollare mai. Spero che il momento buono sia domenica.
Un po’ di mesi fa hai inaugurato il tuo sito internet, Molti altri giocatori l’hanno fatto, con grande successo. Come mai questa idea?
CL: Prima di tutto per essere in qualche modo più vicino ai tifosi, per parlare con loro via e-mail o in chat e per far conoscere tutte le tappe della mia carriera. Avere un proprio sito è bello.
Il sito di Toronews lo conoscevi già?
CL: Certo! E mi piace molto. Quando sono arrivato al Torino, sono subito andato a vedere i siti affiliati alla squadra e vi ho trovato subito.
Per concludere vuoi fare un saluto ai nostri lettori ed alla redazione?
CL: Saluto tutti e vi dico che continuerò a venirvi a trovare su internet. Ciao e naturalmente forza toro!
Ringraziamo ancora il nostro bomber, per essersi reso disponibile e gli auguriamo di poter ancora segnare in futuro tante reti per noi tifosi granata, magari non solo in campionato, ma anche in un futuro europeo.
Giorgio Pia |