|
发表于 2009-11-6 15:48:04
|
显示全部楼层
Dott. Gianni Nanni
Gianni Nanni è uno dei soci fondatori dell’Isokinetic di cui oggi è Responsabile del Servizio di Traumatologia dell Sport.
Nasce a San Giovanni in Persiceto (BO), il 12 Marzo 1954; coniugato e padre di due figli. Si laurea a Bologna nel 1980 dopo aver frequentato il Servizio di Cardiologia dell’Ospedale Maggiore di Bologna occupandosi di valutazione cardiologica e funzionale degli atleti (Prof. Bracchetti).
Nel 1983 si specializza in Medicina dello Sport e inizia, così, la sua importante carriera. Proprio in quel periodo intraprende la sua decennale collaborazione con il Bologna F.C.. Sin dal 1983, fa parte dello staff medico del Bologna F.C., prima nell’ambito del settore giovanile e poi, dal 1987, in qualità di responsabile unico dell’area sanitaria. Sono anche gli anni in cui insieme a Stefano Della Villa “costruisce” l’esperienza Isokientic. Sono decine e decine gli atleti professionisti che pur provenendo da fuori Bologna, scelgono il centro Isokinetic Bologna. Un esperienza importante che crescerà nel tempo e che rende oggi il Dott. Nanni un riferimento nazionale e internazionale per il mondo sportivo professionistico.
Esperienza scandita anche dalle numerose pubblicazioni sulle più importanti riviste di settore in ambito nazionale e internazionale. Ha partecipato, nel corso della sua carriera, in qualità di relatore a diversi convegni internazionali di medicina dello sport, traumatologia e riabilitazione. Significativo il contributo per i lavori del World Congresson on Science and Footbal a Lisbona con due relazioni e a Oviedo nel 2002 al II° Congress of the European Federation of Sports Medicine.
Ha firmato la pubblicazione di diversi volumi fra i quali “Le lesioni muscolari dell’arto inferiore nello sportivo” – Roma, Marrapese Editore; “Approfondimenti sulle metodiche riabilitative del ginocchio” – Edizioni Scientifiche DOC – 1992 E’ membro della Società Italiana Ginocchio, Artroscopia, Sport, Cartilagine, Tecnologie Ortopediche (SIGASCOT); della Società Italiana di Cardiologia dello Sport ; della Federazione Medico Sportiva Italiana e, infine, della Libera Associazione Medici del Calcio. |
|