以下是米兰体育报的消息
MILANO, 27 maggio 2008 - Il tanto atteso incontro Mancini-Moratti si è finalmente svolto. L'allenatore marchigiano si è recato dal presidente dell'Inter alle 17 per parlare del futuro della panchina nerazzurra. L'incontro è durato 25' al termine del quale Mancini se n'è andato senza rilasciare dichiarazioni. Nemmeno Moratti ha parlato, ma, pur mancando l'ufficialità, il breve colloquio avrebbe sancito il divorzio tra Mancini e l'Inter. Incerto Giorgio De Giorgis, amico e procuratore del tecnico: "Non so niente - ha detto -, non sono ancora riuscito a parlare con tranquillità con Roberto. Posso solo dire che se venisse confermata la notizia dell'esonero di certo ci stupirebbe moltissimo e sarebbe sicuramente una decisione della società visto che lui non aveva nessuna intenzione di andarsene e non lo avrebbe mai fatto per rispetto nei confronti di Moratti e di tutto il resto del gruppo che finora ha allenato".
MOURINHO - Nel frattempo il quotidiano portoghese "Diario de Noticias" fa sapere che Mourinho sta prendendo lezioni private di italiano da cinque mesi. Secondo il giornale il tecnico portoghese vuole presentarsi al meglio a stampa, giocatori e tifosi ed evitare di ripetere le gaffe linguistiche sui cui tanto ironizzarono i tabloid inglesi quando arrivò al Chelsea.
大概意思就是说莫拉蒂和曼尼奇之间已经有初步的意向,尽管官方没有确认,但是通过朋友和周围人表明曼奇尼的离开的可能性是很大,尽管曼奇尼表明他并无意离开而且不论在任何时候都不会主动去做。穆里尼奥对于登录意大利已经有了一定的准备,并且已经学习了五个月的意大利语,但是基于过去教训暂时不会主动发表意见,尽管之前已经有葡萄牙的报纸已经披露他签约的事实。
个人的一些看法,现在曼奇尼有点像里杰卡尔德在巴萨的情景,球员老板球迷都不太待见,尽管最后取得了意甲冠军,但是国米在最后几个月的表现却并不让人满意,并且却在最后失去了意大利杯,还是在罗马手里丢掉的。
从穆里尼奥学习意大利语这点来看,他确实对于登录意甲有一定意向,并且整个意甲来说他能看上并且能去执教的球队也只有国米了。并且他的到来很可能带来的是他的爱徒德罗巴,这也是米兰一直的目标,更换教练并打击同城对手,确实是个很不错的选择。 |