|
Fiorentina: 60 milioni per 7 giocatori
Le idee sono chiare. I costi anche. Messi in fila (e inclusi gli acquisti già archiviati di Jovetic e Melo), la caccia ai cartellini di Gilardino, Reveillere, Vargas, Barzagli, Comotto vale più di 60 milioni di euro. La diplomazia contabile è al lavoro per Gilardino, pagato 24 milioni e non svendibile senza demolire il bilancio del Milan: le due società stanno lavorando per il prestito annuale con una cifra già fissata per il diritto di riscatto a favore della società viola (18 milioni).
Su queste basi il Milan è pronto a chiudere l’operazione accollandosi anche una parte dell’ingaggio di Gilardino (2 milioni e mezzo netti) ma ottenendo in cambio una sorta di «prelazione» sul conto di Frey da mettere in gioco fra un anno. Questi sono gli ultimi dettagli di un affare che sembra in dirittura d’arrivo per la volontà del giocatore e la «spinta» di Prandelli, che ha frequenti contatti con Gilardino.
Il budget viola non si discosterà da questa cifra, anche se parte dell’investimento rientrerà attraverso qualche cessione (Cacìa, Dainelli e forse Pasqual). L’incontro di ieri sera fra Prandelli e Corvino è servito per pianificare il futuro e trovare una «linea d’intesa» prima del confronto con Andrea Della Valle, fissato per venerdì, anche se gli obiettivi viola sono già stati . |
|