|
ROMA, 7 maggio - Affare Amauri, ci siamo. Il direttore sportivo dei rosanero, dopo aver confermato a Radio Kiss Kiss che l’accordo è in via di definizione («La trattativa per la cessione di Amauri alla Juventus sta procedendo. I dirigenti del Palermo, però, devono ancora accordarsi con quelli bianconeri») fissa le contropartite tecniche necessarie per abbassare il cash che la società bianconera dovrà versare nelle casse dei siciliani: se per Nocerino non ci sono problemi, in quanto il giocatore ha già espresso il suo gradimento alla piazza, il nodo chiave resta Giovinco(将Nocerino拿来交换没有问题,因为此前球员也向外界表示了愿意去Palermo,问题关键纠结在Giovinco的去留上).
«LO VOGLIAMO IN COMPROPRIETÀ» – Il «bimbo meraviglia» che sta deliziando a Empoli (dove è in prestito) ha già dichiarato di voler tornare alla casa madre per giocarsi le sue chances, e Cobolli Gigli si è espresso positivamente sul suo ritorno. Ma il giocatore piace tanto anche alla società di Zamparini. Per fare scendere il prezzo dell’attaccante, la Juve potrebbe anche sacrificarne la metà, come richiesto esplicitamente dal dirigente rosanero: «Se Amauri dovesse andare alla Juventus, tra le varie combinazioni credo che Nocerino potrebbe venire da noi - ha detto Foschi - Anche Giovinco rientrerebbe tra le nostre prime scelte nell'operazione-Amauri. Sta alla Juve cedere il 50% del cartellino per farlo giocare titolare in un'altra squadra».
L’AFFARE SI FARÀ – Comunque vada, la trade si chiuderà: «Il suo futuro Amauri lo deciderà da solo - ha spiegato Foschi - Come società cerchiamo di accontentarlo, abbiamo incontrato la Juventus e l'accordo non c'è ancora, anche se non sarà difficile trovarlo. La Juve è avanti rispetto ad altri club, d'altronde il Palermo ha incontrato solo il club bianconero».
PALERMO, TALENTI SUDAMERICANI IN ARRIVO – Siccome la partenza di Amauri sarà rimpiazzata dal brasiliano De Melo(传闻Palermo将引进De Melo来代替Amauri), e in avanti i siciliani hanno già Cavani, Jankovic e Miccoli (e, aggiunge Foschi, «Andremo alle buste con il Parma per Budan»), l’attacco è al completo. Restano da migliorare gli altri reparti, pescando nei mercati del Sudamerica: «Ci sono stato recentemente – conclude Foschi - per visionare alcuni calciatori: probabilmente potremmo pescare qualcuno tipo Cavani, magari anche più di uno, in vari settori del campo». |
|